Sicurezza vacanze estate 2020

Nel presente documento elenchiamo le norme igienico-comportamentali da mantenere durante la vostra vacanza in trentino e nel nostro hotel.

Norme generali

All’aperto in trentino non vi è più obbligo di indossare la mascherina in presenza di congiunti o persone con le quali si intrattengono frequenti rapporti, con persone non conosciute va mantenuta la distanza di sicurezza di 1 metro oppure indossata la mascherina se impossibilitati a mantenerla.
Da ciò consegue che la mascherina va comunque sempre portata appresso.
Per entrare in negozi e luoghi chiusi aperti al pubblico vi è l’obbligo di indossare la mascherina e di disinfezione delle mani all’entrata.

L’utilizzo di guanti non è obbligatorio.

Norme da adottare in hotel

Durante tutta la permanenza in hotel all’interno dello stesso la mascherina va sempre indossata correttamente (naso e bocca coperti) ad eccezione della propria camera, dei pasti e della zona salute/ piscina.
È richiesto il mantenimento del distanziamento sociale di 1 mt.
Alle entrate dall’esterno e all’entrata della sala vi sono dispenser di gel disinfettante in quanto è richiesta una disinfezione delle mani, altresì è consigliato un sovente lavaggio delle mani per garantire un massimo di igiene all’interno della struttura sia per i nostri clienti che per noi e i nostri dipendenti.
Chiediamo ai gentili clienti ogni mattina (incluso il giorno di partenza) prima di lasciare la camera di aprire tutte le finestre e porte finestre a ribalta (non spalancate) per permettere l’arieggio prima che vengano rifatte dalle cameriere ai piani
In sala da pranzo la mascherina potrà essere tolta solamente quando seduti al tavolo cosi come anche al bar e nella hall solamente per il consumo di bevande e cibi.
Il buffet della colazione sarà allestito normalmente, il cliente potrà recarsi con la mascherina indossata e guanto tipo ortofrutta (fornito dall’ hotel) allo stesso servendosi, una nostra collaboratrice controllerà il buffet facendo rispettare le disposizioni, per le bevande il cliente potrà recarsi autonomamente sempre indossando la mascherina e i guanti alle macchine del caffè con la propria tazza che troverà apparecchiata sul tavolo.
La cena rimane invariata e servita a tavola come in precedenza, l’unica differenza sarà l’assenza del buffet delle insalate, queste verranno da noi preparate a porzioni pronte che i clienti possono prende in autonomia (indossando chiaramente la mascherina facendo attenzione per cortesia a non toccare le altre porzioni
Sui tavoli del bar/hall i clienti troveranno un cartellino con 2 colori, un lato verde e uno rosso, il lato verde indica che il tavolo è pulito mentre chiediamo di girare una volta lasciato il tavolo sul rosso il cartellino cosicché possiamo provvedere alla pulizia.
Il servizio al banco bar è possibile ma si limita al tempo strettamente necessario per la consumazione, va rispettato il distanziamento sociale di 1 m.

La piscina e zona salute è accessibile ad un massimo di 20 persone, per permettere a tutti i clienti di avere la possibilità di accedere è purtroppo necessario prenotare il proprio “turno” alla reception giorno per giorno, i turni saranno di 1 h e sono prenotabili dal giorno precedente e fino ad esaurimento dei posti, chiediamo ai gentili clienti di rispettare i propri turni in modo da permettere a tutti di usufruire al meglio del servizio; all’interno della zona salute non vi è obbligo di mascherina ma altresì vi e l’obbligo di rispettare il distanziamento sociale di 1 mt, essendo impossibile la sanificazione continua dello spogliatoio doccia questo rimarrà chiuso, pertanto saranno disponibili solamente le docce aperte, e il bagno in caso di bisogno munito di disinfettante da utilizzare autonomamente in caso di utilizzo.
All’interno della sauna finlandese sono permesse al massimo 3 persone contemporaneamente mentre nel calidarium il numero massimo di occupanti sarà di 4 persone, in idromassaggio 6 persone, nei primi due casi casi sono permessi solo coniugi, familiari e persone con le quali si intrattengono frequenti rapporti, per idromassaggio e piscina vige il metro di distanza

L’utilizzo dell’ascensore è consentito ad una persona alla volta esclusi nuclei famigliari e persone che intrattengono rapporti frequenti.
Tutto il personale dell’albergo sarà attento a garantire i massimi standard igienici per creare un ambiente sicuro per i nostri clienti e per sé stessi, pertanto preghiamo anche i clienti di fare altrettanto rispettando il nostro lavoro e le norme aiutandoci a garantire la salute nostra e degli altri clienti presenti.

In caso di insorgimento di sintomi che potrebbero essere legati al covid vi preghiamo di non lasciare la stanza e di avvisare la reception che provvederà ad assistervi